Dopo la laurea in architettura a Venezia e un Master all’Architectural Association – Londra – Anna Sutor lavora per Rem Koolhaas a Rotterdam e Norman Foster. Nel 2002 si trasferisce a Milano dove collabora come illustratrice con varie case editrici dedicando particolare attenzione al disegno della città nelle sue molteplici sfaccettature.
Venezia, Parigi, Londra, Milano, Rio de Janeiro e San Paolo sono le città dove ha vissuto, lavorato e viaggiato raccogliendo suggestioni, scoprendo dettagli e atmosfere che si traducono nelle sue immagini.
I suoi disegni appaiono su giornali, riviste, libri in Europa, Stati Uniti e Brasile. Il suo lavoro è stato premiato dalla American Society of Illustrators e dalla Associazione Illustratori Italiani.
Tema ricorrente nelle sue opere è il binomio Architettura / Natura: la plasticità dell’ambiente costruito vibra e contrasta con la leggerezza e la fluidità di un mondo naturale in continua trasformazione.Il suo lavoro è stato pubblicato su giornali, riviste, libri in Europa, Nord America e Brasile. È stata premiata dalla New York Society of Illustrators e dall’Associazione Italiana Illustratori.
Tra i suoi clienti: Sanpellegrino, Toyota, Segafredo, Saatchi & Saatchi, Triennale Milano, Il Sole 24 Ore, Repubblica, Hoepli, Mondadori, RCS, Rusconi – Hachette, Cairo editore, Zanichelli, Loescher.
Dal 2010 Anna Sutor idea e conduce laboratori di arti visive, disegno e illustrazione per studenti di tutte le età, nelle scuole, nei musei e presso enti privati.